Patrizia Puleio

 

e-mail: patrizia.puleio@libero.it

cell: 3460436133

Fin da bambina ho amato giocare con i colori, traendone sempre gran piacere e soddisfazione. 

Per un certo periodo la pittura è diventata un lavoro vero e proprio, negli anni in cui ho aperto e gestito un laboratorio di decorazione su legno, vetro, ceramica, stoffa.

In anni più recenti ho scoperto, un po’ per caso, l’acquerello, e me ne sono innamorata. Ho approfondito la tecnica con l’aiuto di vari Maestri, tra cui Luigi Zucchero, Pinuccia Tartagni e altri, e frequentando alcuni workshop di Maestri anche stranieri. Ma credo che non finirò mai di imparare e scoprire nuove tecniche, nuovi colori, e di questo sono felice: l’acquerello è un mondo, anzi è un’infinità di mondi in cui muoversi tra acqua, pigmenti, pennelli, carte…senza mai perdere il gusto di giocare.

Dal 2010 sono entrata a far parte della prestigiosa Associazione Italiana Acquerellisti, in cui attualmente sono membro del Consiglio Direttivo. Questo mi ha dato la possibilità di partecipare a numerose Mostre nazionali e internazionali, e di confrontarmi continuamente con altri artisti che hanno la mia stessa passione, ricevendo da questo scambio stimoli per migliorare sia come pittrice che come persona.